La sede è situata a Treviso, a pochi chilometri da Venezia. Treviso è la città dell’acqua e dei mulini. Ricca di parchi e di verde, è situata nella pianura veneta e paragonata alla vicina Venezia per i corsi d’acqua che le conferiscono angoli incantevoli. Capoluogo della “Marca Gioiosa et Amorosa”, è convenientemente dislocata a poca distanza dai famosi centri storico-turistici di Venezia, Padova e Verona alle quali si collega tramite un’efficiente rete di mezzi pubblici; possiede un proprio aeroporto a circa 5 minuti dal centro cittadino che la collega alle principali destinazioni europee (Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam, Roma), mentre l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia è a soli 30 minuti.
Sorta in epoca pre-romana come villaggio di Paleoveneti su tre alture poste nei pressi del fiume Sile, l'antica Tarvisium divenne poi municipio dell’Impero romano.
Fu tuttavia nel Medioevo che la città commerciale conobbe un incredibile sviluppo, ampliandosi nelle dimensioni ed arricchendosi di magnifiche case affrescate, che le valsero il soprannome di città dipinta
Il vivere trevigiano è da secoli sinonimo di piacere della vita (il regista P.Germi la immortala nel film Signori e Signori); così la città si anima di feste e concerti che richiamano dentro le sue mura gente da tutta Italia. Conosciuta nel mondo tanto per la cucina genuina che per il buon vino (come il radicchio, il tiramisù, il prosecco e il cabernet), è prima anche nello sport (basta ricordare la Benetton basket e la Sisley volley).
Citata dal grande Dante Alighieri nella Commedia e dal celebre Giovanni Comisso, Treviso mantiene ancora oggi un aspetto suggestivo dove, accanto ai luoghi più frequentati, si nascondono strade minori che mantengono inalterati il fascino di una città ricca di storia.